donazioni

....A te che stai leggendo ....

Questa associazione nasce con l'intento di diventare la "nostra"associazione. Abbiamo molti obiettivi, molta voglia di fare, e ci piacerebbe essere una base per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ci piacerebbe essere quel qualcosa in più, ci piacerebbe creare un posto dove il genitore spaventato, possa sentirsi coccolato, protetto e seguito.

Ma a me, Patrizia, piacerebbe finanziare una ricerca privata per mio figlio Alex e per tutti quelli che si trovano e si troveranno nella sua condizione.

Mi piacerebbe trovare un medico, un ricercatore disposto ad investire se stesso in questa battaglia, una battaglia per soli 12 casi in TUTTO il MONDO!

Mi rendo conto che può sembrare un azzardo, una missione "impossibile"....ma credo che ognuno abbia diritto ad una possibilità, ed io ci voglio provare!

Se tu che stai leggendo pensi di potermi aiutare in questa battaglia, pensi di poterti unire alle gocce per formare il mare...Grazie!!!

Puoi inviare le tue donazioni mediante bonifico bancario, a queste coordinate:

IT41P0335901600100000066953

intestato a XLPDR International Association ONLUS

 

Oppure puoi usare la tua carta di credito o il tuo conto Paypal

Fai click sul bottone donazione qui sotto e poi scegli la somma che vuoi donare ed il metodo di pagamanto da te preferito. Se non hai un conto PayPal e preferisci usare la carta di credito ti basterà fare click sul link continua che troverai nella stessa pagina, appena sopra i loghi delle carte di credito.

Ai sensi del D.L.35 del 14/03/05 (convertito in Legge n.80 del 14/05/05), sono previste agevolazioni fiscali per chiunque, privato o azienda, faccia una donazione a favore di una associazione. Per poter usufruire di tali agevolazioni è necessario conservare la ricevuta di versamento



Dona il 5 X 1000
Domenica 21 Ottobre 2012 14:56

Come fare?

  • SE SI PRESENTA IL MOD.730 O UNICO

1.Compilare la scheda sul modello 730 o Unico;

2.firmare nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";

3.indicare nel riquadro il codice fiscale di XLPDR INTERNATIONAL ASSOCIAION ONLUS

 

03388180139

 

  • SE NON SI E’ TENUTI A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Anche in questo caso, e’ possibile devolvere ad  XLPDR INTERNATIONAL ASSOCIATION ONLUS  il proprio 5 X mille:

1.Compilare la scheda fornita insieme al CUD dal proprio datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di  XLPDR INTERNATIONAL ASSOCIATION ONLUS

2.inserire la scheda in una busta chiusa

3.scrivere sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il proprio cognome, nome e codice fiscale;

4.consegnarlo ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF o commercialista).

 

Grazie!

 
Come regalare un sorriso
Sabato 04 Agosto 2012 15:44

La nostra associazione nasce con l'obiettivo di divulgare informazioni sulla XLPDR ,ma si propone anche di aiutare altre famiglie con bambini malati non solo di XLPDR, di aiutarle nella gestione del quotidiano, di accogliere e poter finanziare progetti sulla ricerca della XLPDR , ma anche progetti educativi, informativi, ma da soli non possiamo fare molto, ed è per questo che chiediamo la collaborazioni di tutti, di enti pubblici, aziende ed anche di te....che magari non appartieni al mondo delle malattie rare, non ne sei coinvolto direttamente...

La nostra associazione, come forse sapete, non riceve finanziamenti pubblici.

Al momento gli unici finanziamenti che abbiamo ricevuto sono stati i nostri stessi, nel senso che ci siamo autofinanziati.

Tutte le spese che abbiamo sostenuto le abbiamo pagate rigorosamente di tasca nostra, e il conto corrente dell'associazione non ha ricevuto, al momento, alcuna donazione. Nessuna.

Ci piacerebbe poter aiutare il Dr.Zinn, che al momento resta ancora l'unico ricercatore al mondo che studia la XLPDR, ma i test genetici costano e non poco, un solo campione analizzato costa circa $3000, e noi vorremmo poter garantire al Dr.Zinn la sua ricerca, vorremmo poter garantire a tutti una possibilità, ed è per questo che chiediamo il vostro aiuto.

Tra i nostri progetti c'è quello anche di collaborare con gli ospedali cercando di contribuire a colmare le loro carenze, ad esempio fornire materiale per le sale giochi delle pediatrie, dai colori, ai libri...stanze più colorate , più a dimensione bambino.

Il modo migliore per aiutarci è quello di fare una donazione (click qui). La quota sociale, per diventare membri della nostra associazione, è di 20€/anno. Ma è inutile nasconderci che per raggiungere il nostro target occorre fare di più.

A settembre partiranno le nostre iniziative di raccolta fondi. Ognuno di voi si senta pronto a partecipare. Organizzeremo incontri, cene, pranzi sociali. State pronti a partecipare in prima persona e a coinvolgere i vostri amici e gli amici dei vostri amici. Sarà una buona occasione per incontrarci, per scambiare quattro chiacchiere, per regalarci del tempo, tutti i ricavati delle nostre iniziative verranno devoluti alla associazione che provvederà a finanziare i vari progetti, e credetemi sono tanti..e sono per tutti!

Tutti i traguardi raggiunti verranno pubblicati, e sarà una vittoria di tutti, sarà una vittoria per tutti, anche per te che non c'entri niente con noi, perchè fare del bene fa stare bene, poi se questo bene viene fatto ai dei bambini, il risultato cambia, loro non usano grandi, parole, non fanno grandi gesti, ma ti regalano la cosa più preziosa, il loro Sorriso, e il sorriso di un bambino ti cambia la vita!

Bene...ringrazio tutti coloro che si faranno regalare un "Sorriso"....eil primo sorriso te lo regala Alex!!!

Un abbraccio a tutti voi.

 


Login



Telethon_assAmiche

LogoMalattieRare

LogoOrphanet

Eurordis 225x96

facebook

Wikipedia