Atto fondativo
Thursday, 18 October 2012 06:34

L'associazione XLPDR International Association nasce l'8 marzo 2012 come "Associazione Nazionale e Internazionale X-Linked reticulate pigmentary disorder with systemic manifestations - ONLUS".

Per una serie di motivi burocratici, il 22 giugno 2012 l'associazione decide di cambiare nome e di rivedere lo statuto con una assemblea il cui verbale viene riportato qui sotto. L'assemblea porta alla forma finale dello statuto (click qui).


N. 69508 di repertorio N. 17012 di raccolta

VERBALE DI ASSEMBLEA

REPUBBLICA ITALIANA

REGISTRATO ALLA AGENZIA DELLE ENTRATE MILANO 3 il 26 giugno 2012

n° 13808 serie 1T - ESENTE

L'anno 2012 (duemiladodici), addì 22 (ventidue) del mese di giugno

In Milano, nel mio studio in piazza San Babila n. 3, alle ore 9,50 (nove virgola cinquanta).

Avanti a me dott. Ezio Ricci, notaio in Milano, iscritto al Collegio Notarile di Milano,

è presente la signora:

GENTILE Patrizia, nata a Taranto (TA), il 20 settembre 1974, residente a Valbrona (CO), via Roma n. 47;

della cui identità personale io notaio sono certo.

E quindi essa comparente, nella sua qualità di Presidente del Consiglio Direttivo della Associazione denominata:

"Associazione Nazionale e Internazionale X-linked reticulate pigmentary disorder with systemic manifestations onlus"

o più brevemente

"Associazione X.L.P.D.R. onlus"

con sede in Valbrona (CO) Località Visino, via Roma n. 47, codice fiscale: 03388180139, retta dallo statuto allegato all'atto costitutivo in data 8 marzo 2012 n. 67112/18423 di rep. a rogito Notaio Giuseppe Calafiori di Milano (registrato all'Agenzia delle Entrate di Milano 3 in data 9 marzo 2012 al n. 4946, serie 1T) mi chiede di redigere il verbale delle deliberazioni che gli associati di detta Associazione riuniti in assemblea straordinaria andranno a prendere sul seguente

Ordine del Giorno

- modifica dello statuto al fine di ottenere lo status di Organizzazione Di Volontariato con la qualifica di Onlus;

- modifica della denominazione della associazione in "XLPDR International Association";

- modifica contestuale dello stemma della associazione che rifletta la nuova denominazione.

Aderendo alla fattami richiesta io notaio do atto di quanto segue:

Ai sensi dell'art. 7 dello statuto, l'assemblea è presieduta, nell'anzidetta sua veste, dalla stessa sovracomparsa signora GENTILE Patrizia, la quale constata e dichiara:

- che la presente assemblea è stata regolarmente convocata, con l'ordine del giorno sopra trascritto, mediante a mezzo raccomandata a mano a tutti gli interessati in data 8 giugno 2012;

- che sono presenti, in proprio e per delega, tutti i numero quattro associati aventi diritto di voto, e precisamente i signori: GENTILE Patrizia, GRANINI Enea e RANDAZZO Salvatore, in proprio, e la signora DEMARCO Rosella, per delega a Patrizia Gentile in data 15 giugno 2012;

- che del Consiglio Direttivo, oltre ad esso Presidente, è presente il Vice Presidente RANDAZZO Salvatore e il consigliere GRANINI Enea.

Per quanto sopra il Presidente dichiara la presente assemblea validamente costituita ed atta a deliberare.

Passando alla trattazione dell'ordine del giorno il Presidente fa presente che, ai fini del riconoscimento dello stato di Onlus della Associazione e conseguente iscrizione nel relativo Registro, sono da apportare modifiche allo statuto così come indicato nell'ordine del giorno; a tal fine precisa che è stato predisposto un nuovo testo di statuto che da in visione agli intervenuti.

Lo stesso Presidente passa in rassegna le principali modifiche, già note agli intervenuti, e precisamente:

- modifica della denominazione in "XLPDR International Association";

- modifica dello stemma della Associazione, che rifletta la proposta nuova denominazione;

- riformulazione dell'attività della Associazione;

mentre rimangono invariati la sede, la durata (a tempo indeterminato) e la data di chiusura degli esercizi sociali.

Invita pertanto l'assemblea a voler deliberare in merito a quanto sopra.

L'assemblea, accogliendo le proposte del Presidente, con il voto favorevole espresso oralmente da tutti gli aventi diritto al voto presenti,

delibera

a) = di modificare la denominazione della Associazione in:

"XLPDR International Association"

b) = di modificare, conseguentemente, lo stemma della Associazione, come risulta allegato allo statuto di cui in appresso;

c) = di adottare il nuovo testo di statuto che - composto da numero 16 (sedici) articoli, dalla stessa assemblea approvato articolo per articolo e nella sua integrità - si allega ai presente atto sotto la lettera "A", per farne parte in¬tegrante e sostanziale;

d) = di dare atto che nel nuovo adottato testo di statuto sono ricomprese le modifiche di cui sopra mentre rimangono invariati la sede, la durata (indeterminata) e la data di chiusura degli esercizi sociali.

Null'altro essendovi da deliberare e nessuno chiedendo la parola, il Presidente scioglie l'assemblea alle ore 10,10 (dieci virgola dieci).

Richiesto io notaio ho ricevuto il presente atto del quale ho dato lettura alla comparente che lo approva ed a conferma con me lo sottoscrive alle ore 10,10 (dieci virgola dieci), omessa da me notaio la lettura dell'allegato alla stessa comparente per sua espressa dispensa.

Consta quest'atto di un foglio scritto a macchina da persona di mia fiducia e da me completato di pugno per facciate intere tre e sin qui della quarta. In originale firmati: Gentile Patrizia Ezio Ricci Notaio (L.S.)

(fai click qui per leggere lo statuto)

 

Login



Telethon_assAmiche

LogoMalattieRare

LogoOrphanet

Eurordis 225x96

Membro_Uniamo

facebook

Wikipedia